Total-body

Il TotalBody è un allenamento adatto a tutti, l’importante è rispettare la frequenza cardiaca consigliata e non superare mai i 60 minuti poiché si rischia un calo della massa magra e l’aumento degli infortuni.
I benefici del total body sono numerosi: si aumenta la resistenza, si condiziona l’organismo per le attività atletico-ricreative, si riducono lo stress e il rischio di malattie cardiache come infarto e ipertensione.

L’attività fisica è l’insieme di esercizi che aiutano a migliorare il sistema cardiorespiratorio che, come dice la parola stessa, è formato da polmoni e cuore.
Il sistema cardiorespiratorio è il vero motore del nostro corpo ed è proprio su questo complesso sistema che si lavora.

L’ attività motoria produce un’importante sensazione di benessere e ci predispone ad una vita più sana. Ovviamente i benefici non sono solo emotivi e fisici ma anche esteriori.
Una corretta attività porta indubbiamente a bruciare calorie e a recuperare o migliorare, consecutivamente, il proprio aspetto fisico.

Non bisogna però pensare che, necessariamente, sudare equivalga a perdere peso, spesse volte stiamo solo eliminando dei liquidi, modificando di poco o nulla la posizione della lancetta sulla bilancia. 

L’utilizzo di piccoli attrezzi non fa altro che replicare con buona approssimazione questi esercizi, ma con un maggior controllo dei parametri utili e amplificandone i benefici.